IL GRINTOSO HESSE SUONA LA CARICA

"Sono commosso dai complimenti ai Dobra e dalle speranze riposte su di me per la reunion, cosa impossibile!"
Ma il grande Hesse dice anche dell'altro, e sono parole molto confortanti per i fans della musica locale:
"Prometto che comunque qualcosa si muoverà nel 2007, ho tanta voglia ancora di cantare e di gente in gamba in giro ce ne sta molta: certo non ci sarà la reunion dei Dobra che ormai sono morti e sepolti, ma qualcosa ci inventeremo e sarà sicuramente qualcosa che non passerà inosservato, conoscendoci"
"Prometto che comunque qualcosa si muoverà nel 2007, ho tanta voglia ancora di cantare e di gente in gamba in giro ce ne sta molta: certo non ci sarà la reunion dei Dobra che ormai sono morti e sepolti, ma qualcosa ci inventeremo e sarà sicuramente qualcosa che non passerà inosservato, conoscendoci"
Quindi si prevede un rientro sulla scena, con nuovi progetti, in modo da porre fine al "pensionamento anticipato" nel quale ormai tutti gli ex-Dobra (escluso Dodi) sono piombati da alcuni mesi. La spalla ideale per questi nuovi progetti, a quanto dice Hesse, è il suo storico alter-ego Lupo:
"Con il Lupo ci siamo ripromessi di inventarci qualcosa, ma ancora è presto per dire cosa, sicuramente niente più cover e solo musica nostra"
Chiamato in causa il buon Lupo, che sarei io, conferma l'ipotesi di collaborazione:
"Personalmente sto molto bene anche senza musica, ma se dovesse venir fuori un'idea interessante, con musicisti validi, non avrei problemi a rientrare in pista. Chiaramente se in mezzo a questa nuova idea ci fosse Hesse ne sarei molto contento"
Tra il dire e il fare però, come dice l'adagio, c'è di mezzo il mare e per ora nulla di concreto è stato fatto. Nei mesi passati si era vociferato addirittura di una presunta ricostituzione dei Mens Insana (non si sa bene con quale formazione), ma la cosa è stata subito smentita dai diretti interessati. E' chiaro quindi che se qualcosa nascerà sarà qualcosa di completamente nuovo. I musicisti liberi però ora come ora sono parecchi, viste le tristi vicende del 2006 e c'è pure bisogno, tanto per "fare morale" che qualche nome importante salga in cattedra ridando linfa vitale all'ambiente cortonese. Lo spazio per agire c'è. Auguriamoci che dai vecchi leoni della scena cortonese possa venir fuori qualcosa di importante in tempi brevi....
Etichette: News
13 Comments:
Ma si raga!Recuperate il Millons,prendete un bassista a caso e rifate i MENS!!!!!!!!!
I cavalli di ritorno non mi piacciono, anche i mens sarebbero un cavallo di ritorno, credo invece si debba andare avanti con qualcosa di nuovo, magari esplorando anche sonorità che fino ad ora non abbiamo mai toccato.
Il prossimo progetto se ci sarà, dovrà essere qualcosa di nuovo in tutti i sensi.Ammetto che non vedo l'ora di rimettermi in mischia, non sono mai stato così tanto senza un gruppo e non vedo l'ora di poter tornare a fare le prove, a sgolarmi, a fare un live davanti a gente che si diverte ascoltando te che ti diverti,IL MASSIMO!!!!ora basta ciance rilanciamo la new wave cortonese!!!!!!!!!!!!!
LA MUSICA CORTONESE E' GRANDE ED HESSE E' IL SUO PROFETA!
LA MUSICA CORTONESE E' GRANDE ED HESSE E' IL SUO PROFETA!
LA MUSICA CORTONESE E' GRANDE ED HESSE E' IL SUO PROFETA!
Bene ragazzi, da oggi questo sarà il nostro nuovo mantra per uscire dalla crisi :-)
Millons si faccia avanti, ci dica se ci sta all'ipotesi di una reunion dei Mens!
Visto che non interviene Millons, magari lo farà nelle prossime ore, intervengo io.
Sostanzialmente concordo con Hesse: meglio andare avanti e cercare cose nuove piuttosto che riscaldare vecchie minestre.
Considero comunque i Mens Insana un gruppo magnifico, tant'è che gli ho intitolato questo blog, sono probabilmente il gruppo con cui mi sono divertito di più, più anche che coi Dobra.
Ma molto ovviamente influiva l'età e l'atmosfera entusiasmante che si respirava in quegli anni fra noi rocker locali.
Gli Insana, seppur grandiosi, erano figli di quell'epoca e non sono riproponibili oggi.
In questo momento riunire gli Insana è impossibile per ovvie ragioni sia logistiche che tecniche.
Se dovesse accadere potrebbe accadere solo con una e una sola formazione, la mitica HESSE-LUPO-AJINO-MILLONS, e la cosa è davvero inattuabile.
Al massimo si potrebbe fare una reunion per un concerto, ma mica siamo i Pink Floyd...non credo che faremmo tanto scalpore e allora meglio tenersi i ricordi e stop.
Ciò non toglie comunque che le porte sono aperte e per me vale il detto "mai dire mai". Mi piacerebbe di sicuro risuonare con quei tizi e risuonare quelle canzoni così epiche.
Cari ex compagni di (s)ventura e caro fan club (ma chi saranno mai ???), concordo con Michele quando dice che influiva l'età e l'atmosfera entusiasmante che si respirava in quegli anni, quindi invito Daniele e Michele ad essere progressisti anche in questa occasione e gurdare al futuro onde evitare proposte grottesche. Comunque mi fa piacere che ci sia un così bel ricordo delle esperienze fatte insieme, sicuramente era un epoca più spensierata per tutti.
for those about to rock (we salute you).
Marco Milloni
Grande Millons. Avanti tutta con nuove gloriose band o nuove gloriose attività!
Cambiano i tempi, ma la mentalità all'attacco deve restare la stessa!
Raga fate come cazzo ve pare..... comunque oggi ho ritrovato per caso sul sito kliccAlò le vecchie song dei Dobra (che io non avevo).... semplicemente da paura!!!!!
Magia, sperimentazione, potenza, ironia .... ecc.
veramente da brividi e non scherzo.
Raga ripensateci siete ancora in tempo, se volete fottetevene delle cover chissenefrega le vostre canzoni facevano spavento.
comunque sia il cd "the Dobra" è da avere in casa
un saluto
"I wanna a ripper to change your life"
una fan
ALO' HESSE....MA SMETTI!
Ma io non l'ho scritto questo commento sopra...abbiamo dei fans sul serio!
Posta un commento
<< Home