CHE FINE HANNO FATTO?
Lancio da oggi il "Chi l'ha visto" per alcuni grandi (o meno grandi) gruppi e musicisti della zona che nel passato recente ci allietarono col loro sound, ma adesso non si sa dove siano andati a finire. Ecco alcuni dei nomi, invito ovviamente chiunque voglia lanciare un "chi l'ha visto" a farsi avanti con una mail o nei commenti
Faretra: Pessimi coveristi di Camucia e dintorni, attivi dalla fine degli anni novanta fino a poco tempo fa. Con loro per un po' di tempo militò anche il mercenario Dodi. Memorabile la loro esibizione di spalla ai Planet Funk in Piazza Grande ad Arezzo, in occasione della festa di capodanno del 2004 (mi pare) e una sequela infinita di esibizioni al "3 soldi" di Foiano. Che fine hanno fatto? Suonano ancora?
Taubatò (o Taobatò): Band proveniente da Castiglion Fiorentino, attiva nella seconda parte degli anni novanta. A quell'epoca erano un gruppo funky-rock e nelle fila c'erano l'ottimo Gum e l'epico Manuel. Poi la metamorfosi in qualcosa di più "indie" e alcune esibizioni fino almeno al 2001 (Cortona Music Day, in piazza Signorelli). In quella line up figurava il leggendario bassista Rob Tiezz. A quei tempi dicevano che stavano registrando un demo. Dove sono finiti?
Black Orchid: Supermetalloni giovincelli della Chiana, presenti sulla scena locale nei primi anni del nuovo millennio. Grintosi e molto bravi tecnicamente, guidati dal bravissimo leader Bosis (chitarra e voce) e impreziositi dalla presenza di un batterista brasileiro che era un vero schiacciasassi. Fecero alcuni live nel 2002-2003, ma poi di loro si sono perse le tracce.
Lello's children blues band: Imperiosa formazione blues-rock in cui militavano miti del calibro di Presentins (chitarra), Fant Hooz (batteria) e il già citato Rob Tiezz. Attivi negli anni novanta, ricordiamo un'epica prova alla Festa di Liberazione a San Lorenzo nel 1995 circa. Dove sono finiti?
Pane Cunk Superblues: Ignoti blues men di Foiano e dintorni, presenti sulla scena della casina di San Lorenzo nel 2002-2003 e dintorni. Ricordiamo un live a Capezzine, nel quale si fece notare il cantante, un ottimo sosia di Paul Weller. Poi, anche per loro, l'oblio. Dove sono???
Mexico 2112: Coveristi della chiana, sottoprodotto dei già citati Faretra. Anche loro attivi fra il 2000 e il 2002. Nella formazione il drummer Blondie (detto anche Bills) e la tastierista Carolina de San Lorenzo. Scomparsi improvvisamente forse a causa di un rito voodoo ai loro danni praticato con delle loro foto dai nascenti Dobra
Sesto senso: Altri sotto-Faretra attivi intorno al 2003, con una discreta cantante, il già citato Bills alla batteria e il mitico tastierista Frederick. Fra le mani abbiamo solo un loro demo e il ricordo di un live alla Fratticciola. Ma dove cavolo sono finiti anche loro??
VSS: Acronimo di "volo senza speranza". Un nome, un destino. La band infatti, formata (fra gli altri) da l'ex Traders Beret e l'ex Watervoid Sebbà e una donna alle tastiere, ha avuto vita breve intorno al 2002, poi i musicisti sono scomparsi nel nulla. Dove???
Etichette: La storia
7 Comments:
Punto DElla situazione
1- I faretra si sono dati alla macchia dopo le numerose e plurime denuncie esposte nei loro confronti dai vari artisti coverizzati.
Si dice che gli artisti non gradivano di buon merito le versioni delle loro canzoni proposte dai nostri sedicenti musicisti!!!! Fra i denunciatari anche Peppino di Capri!!!
2- I Black Orchid stanno finendo di scontare la loro pena al carcere di Rebibbia. Pare che fossero coinvolti nell'affare "Beschie de Satana"
3- Il Cantante dei Pane Chunk dovrebbe aver preso il posto del malconcio Weller nei nuovi "the Jam"
4- Dei Mexico non ce ne frega sinceramente un cazzo!!!
5- la cantante dei Sesto Senso si è messa a fare la ballerina (dopo aver interpretato egregiamene Santa Margherita nel musical del "Brusciello") e pare con ottimi risultati!!!
6- Sebbà dei VSS dopo aver aperto un pub, un internet caffè, una creperia e un negozio di computer ora dovrebbe aprire un negozio per collezionisti di Puffi di gomma, pezzo forte della collezione dovrebbe essere il gargamella dorato!!
7- I fratelli leader dei Tao Batò sono stati arruolati dal Banco del Mutuo Soccorso come coristi!!!
P.s. tra queste c'è una notizia vera!!!
Sta a voi indovinare quale!!!!
A breve la risposta
Uhm....
Forse è vera quella della cantante dei Sesto Senso?
Ma conoscendo le capacità imprenditoriali di Sebbà forse potrebbe essere vera quella del puffo!
Mah...alla fine credo che l'unica vera sia quella che dei Mexico 2112 non ce ne frega un cazzo!
Ah Michè piglia poco pel culo!
by La ex Tastierista dei Mexico 2112 (veramente..)
P.s. Sapete cosa significa 2112? Non è un numero da Odissea nello spazio o Fuga da New York, è solo la data di nascita del gruppo, il 21 Dicembre
Faretra: speriamo che si siano sciolti
Taobatò: erano bravi, peccato, mi sa che si sono sciolti da un bel po' anche se alcuni componenti stanno suonando nei The Gumo
Black Orchid: li ricordo con piacere. Ho sentito dire che Bosis ha ancora una band, ma ne so poco o nulla
Lello's children: ormai è tardi per recuperarli, ma li ricordo, erano tutti bravissimi musicisti
Pane Cunk: ma chi cazzo erano?
Mexico 2112: idem
Sesto senso: idem con patate, ma ho capito chi è Frederick, bravo citto
VSS: mai sentiti dire, anche se conosco i tizi. Sebbà c'aveva una band in Umbria in cui suonava gli effetti speciali, i campionatori ecc, ma ora credo abbia smesso
Maremma Lops
Qui funziona tutto caro Carciofon
ora si!!!!
e abbasso i faretra (della fiiiiiiiiiita)
Posta un commento
<< Home