I FEAR TRADERS DAL VIVO...PER L'ULTIMA VOLTA???
E' tristissimo leggere, vista l'aria che tira a Cortona negli ultimi tempi coi gruppi migliori che si sciolgono o si prendono imprecisate "pause di riflessione" (The Dobra, F.A.S.), scoprire che anche per i Fear Traders le acque non sono per nulla tranquille.
La mitica metal band cortonese, dopo le prime glorie raccolte nel periodo 1998/2001 (line up RIGA-ANTO-EMA-SECCOS-MILLONS) e il nuovo periodo imperioso dal 2003 in poi, con il regale demo "Obsession" e la nuova grintosissima line-up RIGA-ANTO-MODOR-MILLONS (poi sostituito all'inizio del 2005 da Luca Paparelli) annuncia un live che sarà probabilmente l'ultimo, almeno per un po'. Ecco cosa si legge sul sito della band...Il link é: (http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=54649300)
"Come preannunciato nel penultimo post, quello che ci attende sarà un lungo (o breve, chissà?) periodo di astinenza dai live, in cui sarà necessario un riassestamento della line-up, a causa dell'ormai noto abbandono del nostro singer Alessio Severini. Come avevamo scritto la scorsa primavera, dopo due anni di militanza nel gruppo il nostro cantante e amico "Modor" ha deciso ufficialmente di lasciare la band per motivi di carattere personale. Da parte nostra, nonostante il disappunto per questa scelta inattesa, un augurio ad Alessio di buona fortuna per il suo futuro. Da questo momento i Fear Traders sono alla ricerca di un nuovo cantante. Nel frattempo invitiamo tutti voi Venerdì 24 Novembre allo StERMINIO METAL FEST a Perugia, in cui è prevista l'ultima esibizione della band con l'attuale formazione.Insieme a noi, saranno della partita S.R.L., Strider, Slave Of Lord e Books Of Blood"
Quindi a questo punto non resta che andare tutti allo Sterminio Metal Fest e sperare che il mitico duo Riga-Antols e il nuovo drummer Paparelli risolvano in breve il rebus del nuovo cantante. Peccato comunque per l'abbandono di Modor, una delle migliori voci mai sentite a Cortona.
Etichette: News
9 Comments:
Pare che il problema di Modor sia la figa...un problema che ha disturbato per anni la new wave e alcuni dei suoi più epocali rappresentanti...
La figa provoca solo risse, scissioni, giramenti di palle
Abbasso la figa!!
Oddio...mi permetto di dissentire...però è in parte vero che la "figa" per la musica è deleteria...lasciare una ragazza sola dicendo "Vado alle prove della mia band" non è per niente semplice e può a volte rivelarsi pericolosissimo :-)
Ed è anche vero che la musica, almeno di solito, ti porta più figa di quella che ti toglie!!
Ho letto solo adesso la triste notizia, cioè che il gruppo a me più caro, i Fear Traders, suoneranno per l'ultima volta. Molte cose potrei dire sul conto di questi fantastici ragazzi, molte le esperienze fatte insieme, probabilmente le più belle esperienze live che ho fatto. Prendere coscienza che anche questo gruppo sta volgendo al tramonto mi rammarica sinceramente, perché prima di essere degli ottimi musicisti sono delle magnifiche persone e colgo l'occasine per salutarli.
I Fear Traders sono una leggenda vivente per il comune di Cortona e, posso essere grato a loro di avermi dato la possibilità di coronare un sogno, cioè di essere stato il batterista dei Fear Traders.
Grazie RIGA, ANTO, MODOR!
Vi auguro un glorioso futoro e sono sicuro che sarà così!
Ciao!
Alò Toppo...ma quanto lecchi il culo??? Vergogna!!!
Lupo hai dimenticata un'altra band stra-epica del periodo 1997/99!!!
Il nome non me lo ricordo, ma era un ensamble metal con (inizialmente) NOX (VOCE), CUGINO MILLONS (CHITARRA), VECCHINS (BASSO), MILLONS (BATTERIA)
Dopo un po' cambiarono il cantante, con l'ingresso del leggendario sovrano del metallo lacustre PHOLCOLINS, epico guerriero di Castiglion del Lago.
Ricordo un loro live al Black Hole...una serata epica in cui Pholcolins perse la voce dopo la prima canzone e continuò gracchiando il suo epico growl fino alla fine. Mitici!!!
Vergogna Toppo, sei la rovina dlla musica del Riccio!!!
Ragazzi stasera tutti al live dei Traders. Partirà una machinata da Cortona...gli interessati si rechino alle 22.30 in piazza Signorelli
Richiesto abito scuro da cerimonia
Per ovvi motivi non ho potuto assistere al live dell'addio dei Traders..Dannazione! Fatemi sapere come e' stato! Voglio la recensione del Lupo!
Posta un commento
<< Home