22.11.06

NO PANTS PUB: UN GRUPPO DA RISCOPRIRE

Dalla mini-enciclopedia della new wave 95/99 pubblicata sul post scorso erano stati (per dimenticanza imperdonabile) esclusi i leggendari NO PANTS PUB: ecco quindi che per riparare all'errore inserisco una breve scheda del gruppo. Essendo molto parziale invito i componenti del complesso o chiunque conosca qualcosa sulla storia della band a inviare notizie, foto e quant'altro, o sui commenti o alla mail michelelupetti@hotmail.com Grazie

A quanto ne so io i NO PANTS PUB nascono più o meno agli inizi del 1998 in quel di Camucia. Si tratta di un gruppo di ragazzi del 1981 e dintorni. La formazione è MARTINS (voce e chitarra) CIUPPEX (chitarra) DOPPIDS (basso) CAMERINS (tastiere) MILLUX (batteria).
L'origine del nome è da chiarire. Da subito i NPP propendono per la composizione di pezzi propri, coi testi spesso in italiano, e si ritagliano uno spazio nella fase crepuscolare della new wave, quella iniziata subito dopo lo scioglimento dei Mens Insana, in cui i leader sono i Broken Glass (ma in fase di decadimento) e l'astro nascente sono i Fear Traders (nati dalle ceneri degli Hell Fire) mentre gli ex Insana cercano inutilmente nuove glorie con gruppetti come Piccosso o Cobra 38 special.
In questo periodo (estate 1998) i NO PANTS PUB si esibiscono in due festival di gruppi locali, prima al Teatro Signorelli (l'esibizione è però disturbata da Lupo: sul palco ci sono infatti due batterie e Lupo si mette a suonare quella rimasta libera proprio durante l'esibizione dei No Pants Pub, provocando le ire di Millux), poi alla Palestra del Mercato, in una grande serata che racchiude oltre ai NPP Broken Glass, Fear Traders, Cobra 38 special, Cuculiños e Piccosso.
I NPP risentono poi della fase buia della musica cortonese e continuano la loro attività senza riscuotere grande successo, ma proseguono con alcune esibizioni dal vivo fino almeno al 2000.
Poi, col tempo, la band si scioglie e alcuni dei componenti prima formano i Nerv, poi diventano i Fas.

Etichette:

4 Comments:

At mercoledì, 22 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Grande Lupo sei un mito!! Da lacrime!!

 
At mercoledì, 22 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Lupo sei un grande! Speriamo che questa idea diventi realtà! Da parte mia, in quanto ex musicista citato anche nel post precedente, massimo sostegno.
Mi raccomando una cosa: guardare al passato, ma anche e soprattutto al futuro!

 
At giovedì, 23 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Mitico!

 
At lunedì, 11 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Sulla band in questione è da segnalare il continuo cambiamento di nome (NPP deriva da un fantomatico pub londinese con cameriere seminude che aveva colpito la mente di Camerins). Il gruppo ha alternato spesso NPP con Banshee,gradito alla maggioranza dei componenti ma inutilizzabile per motivi di copyright. Prima dello split definitivo pare che il nome ufficiale fosse No-Bashee.

 

Posta un commento

<< Home